I servizi della nostra agenzia

Incidenti stradali

Con l’entrata in vigore dell’indennizzo diretto e del nuovo codice delle assicurazioni private, la procedura per ottenere il risarcimento dei danni subiti e i criteri per la quantificazione degli stessi sono notevolmente cambiati.
La persona danneggiata si ritrova a fronteggiare uno scenario sempre più complesso, in cui è diventato più difficile destreggiarsi senza la guida di un’agenzia specializzata.
Rivolgendoti ad Aures Risarcimenti, potrai ottenere risultati soddisfacenti sia per l’entità del risarcimento, sia per i tempi tecnici brevi.
Assistiamo gratuitamente il cliente in tutte le fasi della procedura: dall’esame della dinamica dell’incidente, alla raccolta delle prove a sostegno della richiesta di risarcimento; dalla valutazione delle responsabilità a quella di lesioni fisiche; dalla consulenza del medico legale alla trattativa con la compagnia assicurativa o con il responsabile del danno per ottenere il risarcimento, oppure al ricorso delle vie legali nel caso in cui non sia stato possibile trovare un accordo tra le parti.
Inoltre siamo specializzati anche nelle pratiche per i sinistri con veicoli e targa estera che hanno una procedura particolare, che va seguita costantemente per evitare che i tempi sia allunghino a danno del danneggiato. 

Infortuni sul lavoro

Inail
Aures Risarcimenti offre numerosi servizi per garantire ai suoi clienti colpiti da infortuni sul lavoro di ottenere una giusta quantificazione degli indennizzi Inail e un equo risarcimento per il danno subito. Una volta accertata la fondatezza della richiesta, i nostri esperti valutano la documentazione medica per un primo accertamento, a cui segue la visita del medico legale e l’avvio delle pratiche per il risarcimento. Offriamo anche la possibilità di fare ricorso contro l’Inail o di adire le vie legali, nel caso in cui fosse necessario per raggiungere i risultati prefissati. La consulenza iniziale e la valutazione preliminare sono gratuite.

Casi di malasanità

In alcuni casi, l’operato di un medico, da solo o con la sua equipe, l’intervento di un infermiere o il lavoro di una struttura sanitaria, sia pubblica che privata, possono aggravare le condizioni di una persona, o addirittura causare la nascita di una nuova patologia. In tutti questi casi si parla di malasanità, e Aures Risarcimenti è dotata di professionisti competenti in grado di imporre alla parte responsabile il pagamento di un equo risarcimento per il danno subito. La richiesta, effettuabile fino a 10 anni dalla diagnosi o dall’intervento, non ha costi per il cliente e parte da una doppia valutazione preliminare, giuridica e medica, per accertarsi che sussistano gli estremi per un risarcimento, per arrivare alla pratica vera e propria, con la trattativa e la mediazione stragiudiziale, e l’eventuale ricorso alle vie legali.

Sinistri mortali

Danni morali, danni patrimoniali, danno da morte, danno da perdita della vita, danni esistenziali… Sono molteplici e articolati i tipi di danno di cui è possibile chiedere il risarcimento in caso di incidente mortale. La nostra agenzia è esperta e preparata nella gestione di tutte le pratiche per il risarcimento, anche in ambito legale, per liberarti da ogni incombenza burocratica e giuridica. I nostri professionisti garantiscono il rapido riconoscimento dei tuoi diritti e un lauto risarcimento per la perdita subita. L’assistenza che ti forniamo è totalmente gratuita. L’unico requisito che chiediamo per avviare la pratica è che la vittima abbia nessuna o parziale responsabilità nell’incidente.

Danni causati per responsabilità di terzi

Buche, tombini, sostanze viscide versate sulla carreggiata; pavimenti bagnati, piccoli oggetti abbandonati su superfici calpestabili, gradini pericolanti; un incendio potente, capace di distruggere tutto ciò che investe; una vacanza rovinata per colpa di un tour operator che ha venduto un pacchetto turistico differente da quello comprato dal consumatore.
Sono tutti esempi di danni causati per responsabilità di terzi, divisi in varie categorie, per ciascuna delle quali Aures Risarcimenti offre assistenza gratuita al cliente.
Le categorie sono: insidia stradale, danno causato da cose in custodia, danno cagionato da incendio, danno da vacanza rovinata.

Altri servizi

- Anticipo delle spese mediche per cure, visite, terapie, esami diagnostici, perizie medico-legali e altro ancora, da effettuarsi presso strutture sanitarie convenzionate;
- Consulenza del medico legale e di uno psicologo
- Acquisizione dei rilievi degli organi di polizia intervenuti sul luogo dell’incidente;
- Consulenza peritale per valutare i danni causati dal responsabile a ogni tipo di veicolo coinvolto;
- Consulenza peritale per la stima del danno causato ad abitazioni, fabbricati e altri tipi di edifici, nonché ad attrezzature e merci.

Alcuni tipi di polizze

Il compito di Aures Risarcimenti è tutelare il diritto dei nostri clienti a ottenere il giusto risarcimento per il danno subito; risarcimento che spesso viene sminuito, o addirittura negato, a causa degli interessi economici delle compagnie assicurative. In questi casi, i nostri professionisti partono da una valutazione preliminare e da uno studio approfondito del contratto di polizza – entrambi gratuiti – per verificare la fattibilità della richiesta di risarcimento; poi passano alla raccolta delle prove che l’evento si sia verificato e alle consulenze del medico legale, dello psicologo e del perito tecnico per quantificare i danni. Infine si arriva alla trattativa con la compagnia assicurativa e, in caso di mancato accordo, alle vie legali. Tra i vari tipi di polizze che trattiamo, ci sono le polizze per la persona, come quelle per infortuni, malattie e morte; quelle per i veicoli, per esempio in caso di furto, incendio, sinistro, atti vandalici, infortunio del conducente ed eventi naturali; quelle per gli edifici, come appartamenti, uffici, sedi aziendali e condomini, in caso di incendio, furto, allagamento, difetti di costruzione e danni causati da eventi naturali.


Verifiche anomalie bancarie


Nella nostra Agenzia si effettuano verifiche su anomalie bancarie relative a:
  • Conti correnti
  • Mutui
  • Leasing
  • Derivati e swap

Ed inoltre si effettuano controlli su CARTELLE ESATTORIALI